Mauro Mazzucato
Nato a Roma nel 1935, iscritto all'Ordine degli avvocati di Bologna dal 1960, abilitato al patrocinio avanti la Corte di cassazione e le altre Magistrature superiori.
Si è laureato in diritto processuale civile presso l'Università di Bologna nel 1958.
Svolge attività di assistenza giudiziale nonché di consulenza e assistenza stragiudiziale occupandosi di diritto civile, in particolare nelle materie delle successioni testamentarie, legittime e legati, dele società, del diritto delle assicurazioni, della responsabilità civile automobilistica, sanitaria e professionale. Si è occupato anche, in numerose cause, di diritto farmaceutico. Ha approfondito lo studio e l'applicazione concreta di trust e amministrazioni fiduciarie. Ha svolto funzioni di arbitro in numerosi arbitrati rituali e irrituali.
E' autore di "Brevi note su alcune interpretazioni della Corte Costituzionale relative all'art. 22 della Legge 990/69" (in Resp. civ. prev., 1974, p. 88) e "Natura contrattuale del rapporto fra danneggiato e assicuratore nella Legge n 990/69" (ibidem, p. 92).
Nel 2011 il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bologna lo ha insignito del riconoscimento “Toga d'oro” per i cinquant'anni di esercizio della professione forense.
Ama la musica classica, la lettura, le passeggiate in montagna, si interessa di arte e viaggi.
E-mail: info@malialex.it