Studio Legale Mazzucato Matassa & Tonioni in Bologna

Filippo Mazzucato

Nato a Bologna nel 1973, iscritto all'Ordine degli avvocati di Bologna dal 2011, abilitato al patrocinio avanti la Corte di cassazione e le altre Magistrature superiori.

Laureato in diritto penale presso l'Università di Bologna nel 2005.

 

Si occupa prevalentemente di diritto civile; di responsabilità automobilistica, sanitaria e professionale; di condominio. Si occupa, altresì, di contratti in genere e della redazione di contratti per l'acquisizione internazionale di diritti cinematografici.

 

Ha partecipato al master del Sole 24ore dal titolo “I Contratti Internazionali” ed ha collaborato con il prof. Flavio Peccinini alla cattedra di Istituzioni di Diritto Privato dell'università di Bologna in qualità di cultore della materia.

 

E' stato autore di alcune voci all'interno delle opere "Codice Ipertestuale della Responsabilità Civile" e "Codice Ipertestuale della R.C. Auto" editi da UTET Giuridica.

 

Collabora con la “Fondazione Forense Bolognese” per la quale è stato relatore in diversi “Cineforum”, è stato relatore, nel giugno 2018, dell'incontro La Nuova Legge Cinema" organizzato a cura della Commissione Studi dell'ODEC di Bologna.

Dal 2016 è presidente dell'Associazione Fanatic About Festivals (AFAF) che organizza ogni anno il Biografilm Festival di Bologna, giunto nel 2024 alla ventesima edizione. 

 

Arbitro nazionale di pallacanestro ama lo sport, i viaggi, la fotografia ed il caffè.

 


 

e-mail diretta: filippo.mazzucato@malialex.it

 


Studio Mazzucato Matassa & Tonioni
Via Goito, 3 - 40126 Bologna - P. IVA: 03938000373
Tel. +39 051 22 92 32 - Fax +39 051 22 92 38 - info@malialex.it